Oggi la Sindrome di Poland viene diagnosticata generalmente in età infantile. Ma anni fa, pochi la conoscevano. Riceviamo testimonianze di persone che in età adulta scoprono di esserne affette, spesso dopo aver visitato il nostro sito. Gioca dunque un ruolo chiave la diffusione di informazioni che avviene su internet, perchè può fare la differenza nella vita delle persone.  Se sei giunto fino a qui, ti invitiamo a proseguire la navigazione sul nostro sito per raccogliere le informazioni di cui necessiti. 

Ti consigliamo innanzitutto di leggere alcune delle storie di persone che, come te, hanno scoperto la Sindrome di Poland “da grandi”:

La storia di Anna.

La storia di Jair.

La storia di Luca.


“La bellezza sta negli occhi di chi guarda”

Trovare il proprio equilibrio e accettare sé stessi è la base per stare bene e favorire il miglioramento personale. La chirurgia plastica ricostruttiva è certamente anche “estetica” e ha lo scopo di migliorare alcune caratteristiche al fine di raggiungere un equilibrio fisico e psichico, ma non è una bacchetta magica, quindi non è la soluzione del problema.

Per questo è utile confrontarsi con qualcun altro di cui si ha fiducia (amico, familiare o figura professionale).  AISP esiste proprio per creare una comunità di persone, famiglie ed esperti che collaborano nella gestione degli aspetti relativi alla Sindrome di Poland.

Grazie ad AISP avrai la possibilità di ricevere un’assistenza mirata e mutlidisciplinare a cui forse non hai avuto accesso fino ad ora. Probabilmente hai domande che aspettano da tanto una risposta. Siamo lieti di poterti aiutare.


Ecco una breve guida per navigare nel nostro sito.

Se cerchi informazioni sulla Sindrome di Poland, clicca qui.

Per far parte del primo registro mondiale dei pazienti con Sindrome di Poland, clicca qui.

Scopri la nostra associazione e la sua mission.

Per chiederci aiuto e supporto, contatta il nostro Servizio di Accoglienza e Consulenza Sociale.

Associati e diventa parte della nostra Associazione.