Salve a tutti
mi chiamo Genny ho 28 anni e sono la mamma di una splendida bambina di 9 anni affetta dalla “Sindrome di Poland”:con ipoplasia mano destra,mancanza del grande pettorale destro e 2° 3° e 4° costola. Ho avuto la bambina a 19 anni, potete capire come all’inizio sia stata dura per me e mio marito. Dopo 20 giorni dalla nascita, abbiamo scoperto che si trattava della “Sindrome di Poland” e da li è iniziato il nostro percorso: continue visite specialistiche su e giù per l’Italia, cicli di fisioterapia, interventi (3 interventi di correzione sindattilia a 2 anni di età e all’età di 8 anni Toracoplastica).

In questi anni molti sono stati i momenti in cui si crollava e forse si perdeva la fiducia, ma non ho perso mai la voglia di lottare, andare avanti, essere forte dentro e continuare il lungo cammino che abbiamo davanti a noi . L’input,che ho sempre dato a mia figlia, è stato quello di non scoraggiarsi mai e,nei momenti più difficili, di rifugiarsi nel caldo nido della sua famiglia, di non dare importanza solo all’aspetto fisico quanto a tutto il calore, l’affetto e la sensibilità che una persona ha dentro e cosa importante, le ho sempre detto di non perdere mai la fede in Dio.

Oggi, posso dire, nonostante la strada sia ancora lunga e sicuramente faticosa, mi sento abbastanza ottimista e fiduciosa.

Sono contenta di appartenere alla nostra associazione che è una grande famiglia, nella quale uniamo tutte le nostre forze per cercare di dare un futuro sereno ai nostri figli, aiutandoli a sorridere e ad avere fiducia nella vita.