Il Consorzio Agorà e La Locanda degli Adorno di Genova si fa in 4 per AISP
La Locanda degli Adorno lancia la minirassegna "Genova si fa in 4" ovvero 4 incontri dal 23 novembre al 14 dicembre 2016, dedicati a Genova e alle sue mille sfaccettature. Gli appuntamenti dedicati alla vita culturale e sociale di Genova sono organizzati da Alessandra Cecchini e Alessandra Grasso per il Consorzio Agorà e la Cooperativa Proges:

23 novembre: presentazione libro per le famiglie “GATTONANDO PER GENOVA” di C. LUBRANO, W. Fochesato e con la grafica di G. Matarese – Fabbrica Musicale Editore con la partecipazione di Franco Melis di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura;

30 novembre: presentazione libro noir “LA POSTA IN GIOCO” di Simone Leoncini, Robin edizioni con la partecipazione della giornalista scrittrice Donatella Alfonso – La Repubblica;

7 dicembre: MOSTRA COLLETTIVA FOTOGRAFICA “Nell’occhio del caprone” con i 7”caproni”: Andrea e Chiara Cassini, Maurizio Chessa, Davide Libardi, Katia Raddavero, Paolo Mazzaron, Selene Di Pardo.

14 dicembre: presentazione romanso “LEYLA & HAMID” di DIEGO REPETTO, con la partecipazione di Maria Carla Italia , Assessora per i rapporti con le comunità migranti – Municipio I centro est del Comune di Genova, MONICA LANFRANCO (giornalista, formatrice e direttrice Marea), Piero Calbucci, portavoce della Rete di Sostegno contro la Violenza di Genere di cui Agorà fa parte.

La comunicazione sociale proposta attraverso momenti di intrattenimento culturale e ludico è la nostra missione per uscire dagli stereotipi. Genova è il fil rouge: dal turismo alla fotografia, dalla migrazione alla violenza. Una Genova, da scoprire. L'iniziativa ha il patrocinio del Municipio I Centro Est Comune di Genova.

La Locanda e il Consorzio sostengono l'associazione AISP (Associazione Italiana Sindrome di Poland), che da anni è impegnata nel far conoscere questa malattia rara e dar sollievo alle famiglie.

La Locanda degli Adorno è il ristorante sociale di Agorà aperta dal lunedì al sabato a pranzo e dal giovedì al sabato a cena.

Locandina LOCANDA Genovasifain4