Top AISP INFORMA 2015 01

Carissimi,

come promesso nei mesi scorsi AISP è stata impegnata nelle numerose iniziative volte a promuovere la nostra associazione al pubblico allargato e allo stesso tempo consolidare e rinnovare la stima e l'appoggio ai nostri soci, amici e sostenitori.

Nel mese di Novembre il convegno di Montecatini è stata come di consueto una bella occasione per incontrare nuovi e vecchi amici, grandi e piccini hanno condiviso due giornate insieme aggiornandoci e trovando nuovi stimoli e modalità per vivere al meglio la Sindrome di Poland, i bambini che più di dieci anni fa giocavano nei laboratori ora sono diventati grandi e condividono con gli altri volontari la voglia di darsi da fare.
Grande impegno anche da parte dei membri del Comitato Scientifico, in particolare ottimo successo del primo open Day al Policlinico di Milano, uno speciale ringraziamento ai clinici e allo Sportello delle Malattie rare che hanno organizzato al meglio la giornata.

Altra iniziativa di grande orgoglio per la nostra associazione è stato l'incontro che si è tenuto nei giorni 7-8 Febbraio alla sede AISP, si sono incontrate le delegazioni delle Associazioni Europee sulla Sindrome di Poland: Italia, Francia Gran Bretagna e Spagna.

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di creare le base per lo sviluppo di progetti comuni delle associazioni, secondo una visione condivisa e coordinata e condividere insieme la rete di supporto ai portatori e alla ricerca sulla Sindrome di Poland a livello europeo come l'organizzazione di eventi e lo scambio di esperienze non solo tra i volontari ma anche tra i clinici. Da questo confronto abbiamo messo le prime basi per la creazione di una federazione europea che speriamo si possa concretizzare nei prossimi anni.
Sono entrati nel gruppo dei volontari nuovi ragazzi, aria nuova e nuove idee, per chi desiderasse unirsi a noi o solo informarsi può scrivere alla nostra associazione.

Durante l'ultimo incontro dei volontari dello scorso febbraio abbiamo programmato i prossimi impegni, vi anticipiamo già il campus dei ragazzi che si terrà dal 15 al 19 Luglio e il seminario Poland quest'anno si terrà a Milano il giorno 7 Novembre.
Vi invitiamo a continuare a seguirci e a sostenerci, nel frattempo vi auguro a tutti una buona lettura e un caloroso abbraccio.

 

Per leggere il notiziario clicca QUI