OmarPicCari amici,

con la gioia nel cuore e immensa soddisfazione, comunico che ieri martedì 3 marzo presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” – Sala degli Atti Parlamentari – AISP, l’associazione che da oltre undici anni l’onore e il piacere di rappresentare, ha ritirato  il premio Giornalistico OMAR organizzato in terza edizione dall’Osservatorio Malattie e Tumori rari, nella categoria menzioni speciali. 

Il riconoscimento ufficiale da parte dei giudici del concorso è andato al nostro libro “Non sono solo” illustrato dal socio Volontario Arch. Pier Giorgio Magrassi e testi scritti dalla cara nonna AISP Renata Morini, tra le volontarie più anziane dell’associazione ma non per questo meno attive e all’omonimo video realizzato da Luca Faravelli.

 

Finalità dell’iniziativa premiare le migliori produzioni giornalistiche ma anche testi audio e video volti a promuovere la conoscenza di malattie rare come appunto la Sindrome di Poland. 

In quest’ultimo anno l’impegno della nostra associazione, che da oltre 11 anni lavora senza sosta fianco a fianco con famiglie e i portatori a sostegno della ricerca, è notevolmente cresciuto inserendo tra gli obiettivi la necessità di far uscire la Poland dall’anonimato, affinando e potenziando gli strumenti informativi. 

A voi tutti vanno i nostri ringraziamenti sinceri, per l’affetto e l’attenzione con cui continuate a seguirci.

 

Per questo essere, oggi,  i  vincitori del Premio Giornalistico OMAR  ci rende assolutamente fieri  poiché  conferma il principio originario  che ci lega: non siamo soli!

Un  caro saluto a tutti Voi e grazie di cuore da AISP!

Eva Pesaro
Presidente AISP ONLUS