MONTECATINI TERME, DIRETTIVO ALLARGATO DEL 25/26 GENNAIO 2014

A cura di Monica Vigo

Buongiorno a tutti !
2014 IncontroVolontari Montecatini Gennaio02Anno nuovo, lavori nuovi.

Come già programmato , durante il weekend del 25/26 gennaio ci siamo radunati nella splendida Montecatini Terme , nel nostro amato Hotel Belvedere che storicamente ci ospita con grande amorevolezza. I presenti erano la nostra immancabile Presidente Eva Pesaro, Massimo Masi, Luca Cannella, Maria Di Matteo, Federico Bardi ed io, in quanto direttivo, ed i nostri super volontari Cosimo Gliemi, Giuseppe Rotondo, Cristiana Gabriele, Renata Morini, Nadia e Mauro Ugazio, e la super new entry, il giovanissimo Davide Viganò , al quale va il nostro benvenuto e supporto.


Grandi progetti , grandi cambiamenti, tanto entusiasmo e tanto, tanto lavoro da fare.
In prima battuta abbiamo valutato i risultati dei progetti svolti l'anno scorso. Ne è risultata tanta soddisfazione, anche se sappiamo che alcune cose potremo farle ancora meglio.
I mercatini e le raccolte fondi hanno goduto di ottima partecipazione, i vari concerti ci hanno dato grande visibilità ed i due giorni dedicati al Corso ECM ed al Seminario hanno avuto un gran successo, medici e pazienti tutti soddisfatti!


La giornata di sabato procede nello sviluppo del nostro più grande ed ambizioso progetto, che è quello di affidare il nostro materiale genetico al Network Biobanche Telethon attraverso la quale condividere internazionalmente la ricerca medica e genetica. E' un grande passo per la nostra comunità e presto chiederemo la vostra collaborazione, diventerà il nostro patrimonio più prezioso!
Detto così sembra semplice, abbiamo cominciato a confrontarci sul Regolamento del Comitato Tecnico Scientifico, organizzare la collaborazione con i nostri medici, confrontarci su come sviluppare un Data base di tutto rispetto, per non parlare della regolamentazione dell'aspetto logistico Bio Banca.
Ci siamo divisi in due gruppi e poi ci siamo confrontati.
Parallelamente proseguirà il lavoro di contatto con i centri accreditati su tutto il territorio e sperando presto di poter dar vita a nuove , proficue collaborazioni.
Abbiamo lavorato alacremente fin dopo cena e domenica mattina abbiamo valutato i nuovi eventi, Convegno compreso, che costelleranno il nostro 2014. A marzo ci incontreremo nuovamente per concretizzare i nostri sforzi.
Che dire, ne vedrete delle belle! Intanto a me resta nel cuore la gioia di aver incontrato questi miei cari amici, di aver lavorato allegramente con loro e con loro di aver sognato in grande anche per tutti voi!

Monica