ecm

CORSO ECM

CORSO TEORICO PRATICO SULLA GESTIONE DEL PAZIENTE CON SINDROME DI POLAND

 23 Novembre 2013 - Roma - Hotel Best Western Tor Vergata

 VolantinoItaly-icon ITA  United-Kingdom-iconEN  France-iconFR

Con il Patrocinio di: Società Italiana di Chirurgia Pediatrica, Telethon, Socità Italiana di Genetica Umana, Federazione Italiana Medici Pediatri Federazione Nazionale Collegi Tecnici Sanitri di Radiologia 

OBIETTIVI

Il corso si propone di presentare la Sindrome di Poland nei suoi aspetti clinici, genetici e diagnostico-terapeutici, i progetti e i primi risultati della ricerca scientifica, e il ruolo dell'associazione.

L'iniziativa nasce dall'esigenza di accrescere le conoscenze degli operatori socio-sanitari in merito alle malattie rare, e in particolare alla Sindrome di Poland.

La carenza di informazioni e di adeguati strumenti impedisce l'efficace presa in carico del paziente con gravi conseguenze sul piano curativo ma, soprattutto, sul condizionamento della qualità di vita di queste persone.

Il corso è orientato a favorire lo scambio tra le varie figure e istituzioni coinvolte: medici, ricercatori e operatori sanitari. Il Corso mira a sollecitare l'attenzione e la presa di coscienza da parte di questi soggetti, e favorire un efficace lavoro di rete.

DESTINATARI

Medici e Pediatri di Base, Chirurghi, Radiologi, Ortopedici, Genetisti, professionisti soggetti a formazione continua in medicina, strutture sanitarie ospedaliere  che trattano anomalie mal formative del torace e della mano e professionisti soggetti a fomazione continua in medicina.

SEGRETERIA SCIENTIFICA

Michele Torre U.O. Chirurgia Pediatrica Istituto Giannina Gaslini Genova

ACCREDITAMENTO ECM

Il corso è GRATUITO accreditato per tutti i professionisti soggetti a formazione continua in medicina. 8 CREDITI FORMATIVI

PER SAPERNE DI PIU'  http//eventi.sindromedipoland.org