Voi aiutarci a diffondere la consocenza sulla Sindrome di Poland?

Alfred PolandIl primo passo per diffondere la conoscenza e l'esperienza sulla diagnosi e il trattamento sulla Sindrome di Poland è quella di coinvolgere il prorpio pediatra e medico di Famiglia.

Per questo motivo abbiamo organizzato un corso ECM GRATUITO il giorno 24/11/2013 a Roma Hotel Best Western Tor Vergata.

8 Crediti Formativi

 SCARICA IL VOLANTINO E PORTALO AL TUO MEDICO!!

 

CORSO ECM

Corso teorico pratico sulla gestione del paziente con Sindrome di Poland

Il corso si propone di presentare la Sindrome di Poland nei suoi aspetti clinici, genetici e diagnostico-terapeutici, i progetti e i primi risultati ecmdella ricerca scientifica, e il ruolo dell'associazione.

L'iniziativa nasce dall'esigenza di accrescere le conoscenze degli operatori socio-sanitari in merito alle malattie rare, e in particolare alla Sindrome di Poland

La carenza di informazioni e di adeguati strumenti impedisce l'efficace presa in carico del paziente con gravi conseguenze sul piano curativo ma, soprattutto, sul condizionamento della qualità di vita di queste persone.

Il corso è orientato a favorire lo scambio tra le varie figure e istituzioni coinvolte: medici, ricercatori e operatori sanitari.

Il Corso mira a sollecitare l'attenzione e la presa di coscienza da parte di questi soggetti, e favorire un efficace lavoro di rete.

 SCARICA IL VOLANTINO E PORTALO AL TUO MEDICO!!

Oppure clicca QUI