A cura di Monica Vigo

Buongiorno a tutti, eccomi pronta a raccontarvi gli esisti del nostro ultimo incontro.

Ecco tutti i partecipantiDa brave apine operose ci siamo radunate presso l’Agriturismo San Matteo ospitati dalla nostra Cristiana Gabriele. Coccolati e baciati da un sole finalmente estivo, non potevamo scegliere scenario più bello per metterci al lavoro……ed avevamo proprio tanto materiale da elaborare!

Come sempre accade, la Nostra amata Presidente ci ha invitati a presentarci al gruppo per instaurare immediatamente un clima confidenziale che ci permetta una collaborazione attiva fin dalle prime battute.

Con orgoglio possiamo dire che anche le nuove leve, i nostri ragazzi, hanno cominciato a lavorare con noi, partendo dalla “gavetta “ per poi portare alla nostra attenzione un ambizioso e simpatico progetto .

Ma andiamo per ordine.

Emanuele Vincenzi capogruppo per la “Comunicazione” ci ha riferito sui progressi del nuovo sito ( impresa biblica), sulla preparazione del materiale di propaganda ( volantini, gadget, roll up…) e sulle linee guida per i banchetti divulgativi. Con soddisfazione abbiamo appurato l’ottimo operato del gruppo anche nel mantenimento dei tempi previsti.

Io , Monica Vigo, per conto del capogruppo Giuseppe Rotondo, per “Informazione ed Assistenza” ho tristemente riferito sulle nostre difficoltà. Le prioritarie esigenze dell’imminente Seminario, hanno contratto sensibilmente i tempi con i quali avevamo previsto di lavorare. Inoltre ci sono state defezioni dal nostro gruppo che hanno reso più oneroso il nostro già delicato compito di contatto con i centri accreditati dislocati sul territorio. Naturalmente ci si è messo anche l’ormai noto disinteresse di alcuni rappresentanti medici, che in alcuni casi non si sono nemmen degnati di darci risposta. Ma noi siamo caparbi ed a testa bassa proseguiremo i nostri lavori.

La nostra Eva ci ha illustrato i progressi del gruppo dedicato al Seminario. L’organizzazione sta procedendo a grandi passi. Stabilita location, ottenuti patrocini , coordinamento volontari per assistenza , predisposti a grandSessioni di lavoro di gruppo 02i linee gli spostamenti ed i pernottamenti dei medici. Eh si perché quest’anno faremo una cosa veramente speciale durante il nostro seminario. Metteremo a disposizione un ECM, ovvero un corso accreditato , insomma una proposta di formazione per i medici dislocati sul territorio nazionale a riconoscere la nostra sindrome. Bel traguardo , non vi pare?

Uhuuuu quante cose stiamo preparando! Lo sapete? Quest’anno, ad ottobre, ricorre il Decennale della nostra Associazione. Stiamo organizzando eventi locali per festeggiare questo nostro anniversario e , perché no, anche per raccogliere un po’ di fondi.

E i nostri ragazzi? Beh loro stanno preparando un Diario/Documentario che presenteranno in occasione del seminario, e vi assicuro, sarà divertentissimo. Saranno già presenti all’evento, e con l’aiuto di educatori esterni, svolgeranno attività ludiche e di intrattenimento con i bambini ed i ragazzi che presenzieranno alla giornata . Un bel ricambio di energie!

Si è trovato il tempo di svolgere anche un mini direttivo. Le collaborazioni che ci apprestiamo ad attivare sono prestigiose e preziose (Eurordis, Disnet, Telethon…..). Queste nostre meravigliose iniziative purtroppo prevedono dei costi ed abbiamo dovuto approvarne le spese.

Sabato volge al termine e un’ottima cena ristoratrice ci attende. Finalmente ci possiamo lasciare andare a risate e conversazioni leggere. Lo splendido clima ed un cielo stellato ci accompagnano nelle nostre stanze dove ci abbandoniamo al meritato riposo.

  

Domenica, 16 giugno 2013

Colazione faraonica prima della ripresa dei lavori!

Il nostro incontro volge triSessioni di lavoro plenarie 02stemente al termine, si tirano le somme, si ridividono i compiti. Credo di poter dire con soddisfazione che il lavoro che stiamo facendo darà degli ottimi frutti ed è un fatto spettacolare se tenete conto che ciò avviene tutto ad opera di volontari, dislocati su tutto il territorio nazionale , che mettono a disposizione il loro tempo e le loro risorse per far cresce la Nostra associazione.

Cominciano i saluti, si parte alla spicciolata, ognuno per la sua destinazione, un po’ stanchi ma felici di essersi nuovamente incontrati e di aver passato del buon tempo insieme.

Cos’altro dire se non che queste meravigliose iniziative sono realizzate per tutti noi, perciò restate sintonizzati, segnatevi gli eventi e partecipate numerosi!

Monica Vigo