Nei giorni scorsi ci siamo ritrovati in molti presso la nostra Sede per collaborare con entusiasmo

incontro volontari 2013alla programmazione dei prossimi impegni e nuovi progetti.

Ci siamo divisi in 4 gruppi di lavoro e abbiamo lavorato seriamente per tutta la giornata di sabato, concedendoci una deliziosa pausa pranzo costituita da prelibatezze che ciascuno di noi ha portato con se dalla propria regione e dalla propria cucina!

Nel pomeriggio i ragazzi hanno fatto un bel giro :sono andati alla Lanterna e all’ascensore che porta a vedere Genova dall’alto! Ma la mattina dopo hanno dato il loro contributo organizzandosi per un prossimo incontro-vacanza fra loro dove progetteranno le attività rivolte a bambini e ragazzi al prossimo Convegno di Montecatini 2014.

Poiché abbiamo lavorato molto la nostra impareggiabile Eva ci ha premiato con una SERATONA!

Dopo la cena in pizzeria, tutti a teatro! Uno spettacolo a dir poco esilarante!

Quante risate, quanta allegria!

Ecco il nostro spirito associativo: sempre insieme, in sintonia,sia quando si deve lavorare seriamente, sia per divertirci!

E cosi la domenica mattina , con in testa ancora i lazzi e frizzi della sera precedente, abbiamo fatto il punto della situazione e ciascun gruppo ha presentato i propri progetti.

Sarà messo a punto un nuovo Kit informativo e verranno contattati nuovi centri ospedalieri in altre regioni per un eventuale accreditamento.

E poi ancora il progetto ECM previsto per novembre a Roma e la giornata delle Malattie Rare che si svolgerà in febbraio e per la quale abbiamo già individuato le nostre partecipazioni a Genova, a Napoli e a Milano

Per il decennale AISP sono emerse nuove idee di gadget, magari un libretto destinato ai bambini e una nuova veste grafica per poster e volantini. Anche il sito internet sarà arricchito e migliorato.

E non dimenticheremo di adoperarci per la raccolta fondi, cercando sponsor e vendendo gadget e bomboniere!

Insomma, siamo tutti arruolati perché la nostra Associazione cresca ancor più!

Al momento del commiato, dopo un ottimo pranzo buffet, abbiamo deciso di incontrarci ancora ai primi di giugno a Tarquinia per un confronto sull’avanzamento dei progetti.

A presto!

 

Rossella Ponchia e Renata Morini