IL MIO CONTRIBUTO PER LA RICERCA Raccolta fondi – Kiwanis Club Livorno

Ciao a tutti sono Gianna mamma di Bianca Maria di nove anni, la bambina è portatrice della sindrome di Poland,.
Sono diventata socia AISP dal 2006 ed ho cercato di partecipare quasi sempre agli Incontri del mese di Novembre dove portavo anche Bianca in modo che si rendesse conto che non era la sola ad avere questo problema e stare con gli altri bambini e conoscerli. Questi incontri sono molto importanti sia per i bambini che per gli adulti, per i genitori e servono per scambiare le varie esperienze di ognuno.
Sin da subito quando ho conosciuto l'Associazione pensavo come poter contribuire, dare un aiuto, far conoscere sia l'associazione che la malattia rara nel mio territorio, infatti all'inizio quando sono diventata socia ho scaricato da sito il materiale che l'associazione metteva a disposizione ed ho cominciato a portarlo in ospedale dove risiedo, negli ambulatori medici e pediatrici, ma vedevo che non c'era una rispondenza, anzi mi sono accorta che molte volte veniva cestinato e non divulgato e questo mi faceva stare male.
Quando nel 2008 mi sono avvicinata al Kiwanis International, ed abbiamo aperto questo piccolo club insieme ad altre persone e ho visto che le finalità degli eventi che venivano organizzati erano per i bambini allora il mio primo pensiero è stato quello di poter aiutare AISP e la Ricerca Scientifica attraverso il coinvolgimento delle persone, dei giovani e dei bambini con eventi di sport e teatro. Ho trovato tanto aiuto anche tra i soci del club che credono molto in questo progetto.
Infatti per ben 4 anni abbiamo deciso tutti insieme di dedicare l'evento sportivo del mese Giugno alla Ricerca Scientifica cercando di coinvolgere gli adulti al torneo di basket, le ragazze al torneo di pallavolo ed i più piccoli con giochi e bagni in piscina, grazie anche alla collaborazione di coloro che mettono a nostra disposizione per una giornata un Resort bellissimo con piscine, campi da gioco, orto botanico, ristorante ecc...nei pressi di Castagneto Carducci in provincia di Livorno.
Anche per questo anno 2013 cercheremo di dedicare un evento per Aisp e per la Ricerca Scientifica estendendo l'invito e la partecipazione anche ai soci Aisp ed ai bambini di Aisp in modo da farci conoscere sempre di più.
Un grandissimo saluto a tutti grandi e piccoli
a presto
Gianna Mechini

GiannaMechiniKiwanis2012