Inaugurazione Nuova Sede AISP Sabato 19 maggio 2012 dalle ore 10:30

A cura di Monica Vigo

Questa è unaInaugurazione data importantissima per la nostra Associazione.

Finalmente siamo diventati abbastanza "grandi "da avere una casetta tutta nostra.

 

Si tratta di un ulteriore passo di apertura verso il mondo, sarà più facile raggiungerci e la nostra segreteria diverrà ancora più efficiente di quanto già non lo sia.

L'inaugurazione si è svolta nei toni semplici, sereni ed allegri che da sempre ci contraddistinguono.

Due locali di bell'aspetto, puliti, eleganti ed essenziali hanno fatto da sfondo all'evento.

Un copioso ed invitante buffet ha accolto i numerosi amici che sono venuti a trovarci e come sempre accade abbiamo offerto la nostra calorosa accoglienza a chi si apprestava a conoscerci proprio in quella circostanza.

Non sono mancati i nostri FAN più affezionati e di lustro, ovvero una ricca rappresentanza dei nostri medici ed operatori dei centri riferimento, che da anni collaborano amorevolmente con noi. E sempre confortante vedere che i professionisti che ci affiancano sono così affezionati e che in qualche modo con la loro presenza "sottoscrivano" il loro impegno con noi.

 

 {youtubejw}JL7biKNzy8g{/youtubejw}

L'espressione soddisfatta e anche un pochino commossa della nostra Presidente ha sottolineato l'importanza di questo progresso. La sua creatura ha finalmente una collocazione ufficiale all'interno del sistema medico nazionale, una sua location ben definita ed un organico mirato pronto a dare il meglio di se per far si che tutti possano conoscerci e raggiungerci. Non è che un nuovo e luminoso inizio, di strada ce n'è ancora molta da fare!

Di seguito all'inaugurazione, come conseguenza logica di un lavoro cominciato ormai diversi mesi fa, si è svolto un incontro a porte chiuse tra organico e volontari. Abbiamo parlato di come ottimizzare la divisione dei compiti, di nuove iniziative, dell'imminente convegno e del rinnovato necessario impegno di tutti. Sopratutto si è ricordato come sia fondamentale l'intervento dei volontari e di come sia importante la continuità degli intenti e delle azioni affinchè l'associazione resti viva e si rinnovi nel tempo.

 

E a tal proposito vorrei ricordare una cosa..... I VOLONTARI NON BASTANO MAI!!!!

Non lasciamoci spaventare, non è sempre necessario prendersi degli impegni onerosi per fare del sano volontariato. E' sufficiente proporsi anche solo per una piccola cosa e portarla avanti con continuità. Per esempio è sufficiente assicurarsi che i nostri pediatri e medici di base siano informati sulla nostra sindrome e chiediamo alle nostre amicizie se i loro medici ne sono al corrente. Il materiale informativo scientifico per i medici è a vostra disposizione, basta farcene richiesta. Oppure se sapete che con l'associazione saremo presenti ad una manifestazione della vostra zona sarà sufficiente rendersi disponibile per avvicendarsi agli altri volontari al banchetto informativo, oppure ritenete che sarebbe opportuna la nostra presenza ad un evento della nostra zona aiutateci ad organizzarci per esserci. Amici e parenti sanno contribuire x la raccolta fondi dell'associazione ? Sanno da che da qualche mese abbiamo aggiunto anche le bomboniere? Se non lo sanno, informateli! Qualche buona idea per migliorare i nostri servizi, per informare e quant'altro? Bene, ditecelo! Oppure sapete di avere una professionalità che può essere utile alla nostra piccola comunità e volete inserirvi più attivamente. Basta dircelo! L'importante è rendersi disponibili con continuità!

Concludendo posso dire che il bilancio dell'evento non può che essere positivo.

Inutile dire che i nostri ringraziamenti vanno a tutti gli intervenuti, ma il GRAZIE più grande va a chi ha messo a disposizione il suo tempo per effettuare tutti i lavori di sistemazione dei locali, rendendo così ancora più speciale questa giornata. Di sicuro chi si troverà a sbirciare le nostre vetrine percepirà l'amore con il quale operiamo per la nostra realtà!