AISP: SABATO 9 GIUGNO OTTAVA GIORNATA POLAND AL GASLINI DI GENOVA

L’Associazione Italiana Sindrome di Poland ALISA (Agenzia Sanitaria Ligure) con  lo Sportello Malattie Rare di Genova, in collaborazione con l’Ospedale pe9 Giugno 2018diatrico ligure,  organizzato il 9 giugno un Open Day a favore dei pazienti e della ricerca.

 

Sabato 9 giugno 2018 si è tenuto presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova l’ottavo Open Day dell’Associazione Italiana Sindrome di Poland.

Dopo le registrazioni e i saluti di rito, alle 8.30 i bambini accompagnati dai propri genitori hanno iniziato a sostenere le varie visite mediche con i medici presenti. Contemporaneamente, per ingannare l’attesa e rendere più piacevole la mattinata, alcuni membri dello Staff Junior e volontari AISP hanno svolto attività ludiche con i bambini. Non sono mancati colloqui di confronto e scambio di esperienze tra portatori più esperti e nuovi membri. Inoltre sono stati illustrati i prossimi eventi in programma: dal Campus di Marina di Bibbona (23-27 luglio) al Convegno del 9-10 novembre a Montecatini Terme.

Per concludere un ricco buffet offerto dall’Associazione con tanto di torta per celebrare i 15 anni dalla fondazione di AISP.

Un particolare ringraziamento ad ALISA (Agenzia Sanitaria Ligure) allo Sportello Malattie Rare di Genova,  a tutto il personale clinico e non che ci hanno permesso di promuovere questa giornata.


Per avere nformazioni per le prossime edizioni 
rivolgersi alla segreteria AISP, via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente, contattando lo 010 5222238