Calendario eventi

Una mela al giorno leva il medico di torno  
Domenica 13 Giugno 2010, 09:00am - 06:00pm
 
Grazie alla nostra amica e socia Gianna Mechini vi raccontiamo una bellissima esperienza a favore dell’AISP pienamente in linea con lo spirito della nostra associazione a cura del Teatro dell’Aglio di Cecina
Teatro dell'Aglio
Domenica 13 giugno, alle 18, i piccoli attori in erba del laboratorio tenuto dall’operatrice del Teatro dell’Aglio Valentina Brancaleone, hanno calcato le scene del Concordi di Campiglia Marittima con lo spettacolo “Una mela al giorno leva il medico di torno”.

Partito nel mese di gennaio presso i locali dell’asilo Spranger di Piombino, il laboratorio (gratuito) ha coinvolto 25 bambini dai 6 ai 12 anni che, attraverso il gioco, hanno appreso le tecniche di base della recitazione. Gli allievi, oltre a valorizzare le loro potenzialità espressive, hanno imparato ad utilizzare il proprio corpo come strumento per esprimersi in maniera consapevole attraverso la comunicazione gestuale, oltre che verbale.
Il percorso didattico è stato condotto in collaborazione con Pina Finucci che, con questa esperienza, ha voluto trasmettere ai bimbi il valore della solidarietà e la consapevolezza che il loro impegno servirà ad aiutare i coetanei meno fortunati. In occasione dello spettacolo, ad ingresso gratuito, gli spettatori hanno infatti lasciato un contributo che sarà devoluto in beneficenza all'AISP (Associazione Italiana Sindrome Poland) per il “ Progetto Ricerca Scientifica sulla Sindrome di Poland” Malattie Rare.

Per informazioni contattare:
Valentina Brancaleone Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giuseppina Finucci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.