Calendario eventi

Prima giornata Poland Policlinico di Modena  
Sabato 13 Ottobre 2018, 09:00am - 02:00pm
 

Locandina open day modena

L'Associazione Italiana Sindrome di Poland è lieta di annunciare una nuova importante collaborazione: quella con l'Azienda Ospedaliera-Università di Modena-Policlinico. L’obiettivo è quello di avere un nuovo centro che possa essere raggiunto dalle famiglie del centro-nord Italia, le quali usufruiranno del servizio di una equipe già collaudata nel tempo.

A sancire questo nuovo accordo ci sarà l'Open Day in programma sabato 13 ottobre proprio nel Policlinico di Modena e rivolto ai pazienti in lista d'attesa. I lavori inizieranno alle ore 9 con la registrazione dei partecipanti e la presentazione della giornata. Successivamente, dalle 10 alle 13.30 sarà il momento delle consulenze specialistiche seguite da un buffet offerto ai partecipanti da AISP. Il programma prevede che i sospetti portatori, in arrivo con le loro famiglie, provenienti da diverse regioni italiane saranno accolti da un team medico preparato e multidisciplinare, in grado di fornire loro un consulto completo, comprensivo di valutazione chirurgica plastica, genetica, ortopedica, radiologica e psicologica. Ciò permetterà loro in poche ore di ottenere diagnosi precise ed un dettagliato inquadramento terapeutico, oltre alla certificazione di malattia rara.
L’Open Day modenese vedrà la coordinazione per il Policlinico di Modena del direttore S.C. Chirurgia e Microchirurgia della mano Dr. Roberto Adani, del chirurgo della mano Dr. Mario Lando e del medico fisiatra Dr.ssa Silvana Sartini. A conferma della nuova collaborazione vi sarà anche la presenza dei clinici che collaborano da tempo con AISP. Durante la giornata i volontari AISP presenti accoglieranno i portatori e le loro famiglie, fornendo loro assistenza, supporto e condivisione di esperienze, rispondendo ai molti quesiti che sempre pongono le persone coinvolte nella diagnosi di malattia rara.

Ecco la locandina dell'evento: Locandina13102018_VER03.pdf

Per le prossime edizioni contattare:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto telefonico - 010.5222238

Luogo Policlinico Modena